Casa isolata Karaka
Baia Vitane - isola Pasman | 20 m dalla spiaggia | 1 x 5
Alloggio Casa isolata Karaka
Il casolare Karaka per 5 persone è situato in un uliveto recintato e grazie agli ulivi coltivati offre una vera privacy. La casa in pietra si trova sul lato meridionale dell'isola di Pasman e si trova proprio accanto al mare. La spiaggia è accessibile dal giardino. C'è una splendida vista sulle isole croate, tra cui le isole del Parco Nazionale di Kornati.Il mare di fronte è cristallino e la spiaggia è rocciosa e c'è un molo in cemento armato che vi spinge a prendere il sole e offre l'ormeggio gratuito. Se non avete una barca, possiamo organizzare un noleggio di barca a motore su richiesta.
All'ingresso della casa c'è una spaziosa terrazza coperta con posti a sedere e nella casa c'è una stanza con un grande barbecue in pietra. Ci sono due sedie a sdraio sulla spiaggia. Nel giardino c'è una doccia esterna, l'acqua per la doccia è riscaldata dal sole. Ogni mercoledì e sabato il proprietario vi può portare il cibo come pane fresco, pesce e crostacei se non volete andare in città.
Il parcheggio gratuito si trova nella baia di Vitane, raggiungibile in macchina. Da questa baia il padrone di casa vi porterà in barca fino al casolare. Il parcheggio è situato a 200 metri dalla casa.
L'acqua nella casa è l'acqua piovana e si raccoglie durante l'inverno nel serbatoio. Potete anche bere l'acqua ma di solito la facciamo bollire. La corrente elettrica è ottenuta tramite pannelli solari con tensione di 220 V e può essere utilizzata solo per l'illuminazione, caricando telefoni cellulari e computer portatili. Non è possibile utilizzare elettrodomestici più potenti (asciugacapelli, frullatore, ecc.). L'acqua nella cucina e nel bagno viene riscaldata dalla radiazione solare (quando non c'è bel tempo, l'acqua deve essere riscaldata sulla stufa).
I beniamini sono ammessi su richiesta e a pagamento.
Pasman è facilmente raggiungibile con la linea traghetto Biograd – Tkon per circa 15-20 minuti e il traghetto parte più volte al giorno. Su Pasman si può anche arrivare da Zara con il traghetto Gaženica, Zara – Preko, Ugljan. Questa linea è più lunga e più costosa, ma il traghetto va fino a mezzanotte. L'isola di Pasman ed Ugljan sono legate da un ponte in un posto chiamato Ždrelac ed il ponte è gratuito.
Vicino alla casa di Karaka ci sono due case di più ma hanno la loro proprio spiaggia e il proprio ormeggio. Gli ulivi alti offrono una vera privacy durante il vostro soggiorno.
Il centro di Tkon si trova a circa 7 km di distanza e ci sono ristoranti, negozi, panetteria, negozio di dolciumi, ufficio postale e porto per il traghetto. La farmacia si trova sull'isola di Ugljan - nella città di Preko, a circa 17 km di distanza. Sull'isola di Pasman ci sono sentieri escursionistici e ciclabili che conducono, tra le altre cose, attraverso la torre di avvistamento Straža. La torre offre una splendida vista sull'arcipelago di Kornati e sulle altre isole adiacenti e verso la terraferma è possibile vedere la catena montuosa di Velebit.
Attrezzature e disponibilità
Unità di alloggio
Il casolare Karaka per 5 persone - due camere da letto (una camera con due letti singoli, l'altra con tre letti singoli per una persona, ma è possibile unirli), soggiorno, cucinotto (piatti, grande frigorifero con congelatore, fornello e forno) nel soggiorno c'è un tavolo da pranzo con sedie, bagno con doccia e WC.All'esterno della casa c'è una grande terrazza coperta con posti a sedere e vista sul mare, uliveto, doccia esterna, una stanza con ingresso privato e un barbecue in pietra, due sedie a sdraio, ormeggi.