Casa isolata Samotinka
Baia Spilice - isola Brac | 10 m dalla spiaggia | 1 x 6
Alloggio Casa isolata Samotinka
La casa isolata Samotinka, adatta a 4 - 6 persone, è situata al sud-est dell'isola di Brač, in una parte tranquilla e serena. Soltanto a 10 metri di distanza c'è una spiaggia pietrosa con i posti perfetti per il prendere del sole. C'è anche la spiaggia di ghiaia, Špilice, di 150 metri, perfetta per quelli che preferiscono le spiagge isolate. Il vilaggio più vicino si chiama Sumartin ed è cca 7 km lontano dal nostro casolare. Ci si trova anche il supermercato e il benzinaio più vicino.
Il casolare consiste di un giardino e di una terrazza con i mobili adattati all'esterno. Dalla terrazza si estende una vista magica al mare. Sulla terrazza c'è anche il camino perfetto per le grigliate di sera. è possibile fare la prenotazione anche per i periodi invernali; il camino c'è pure dentro il casolare.
Dato che il casolare sia remoto, lontano dalla civilizzazione, la corrente elettrica e la rete idraulica non sono disponibili. L'acqua dentro e fuori la casa è l'acqua piovana che si accumula durante l'inverno in un serbatoio. Quindi, consigliamo che non sprechiate l'acqua, cercate di fare l'economia (il massimo consumo d'acqua sarebbe 1050 litri per settimana, cioè, 150 litri per giorno). Se non c'è sole, è necessario estrarre l'acqua direttamente dal serbatoio cercando di non inquinarla. Quest'acqua non è proprio potabile, quindi, è meglio che la bolliate oppure compriate le bottiglie nel supermercato. La corrente elettrica è prodotta tramite i panelli solari termici (è necessario far attenzione al consumo di essa, non è possibile utilizzare gli apparecchi con la tensione troppo alta come l'aspirapolvere, l'asciugacapelli, ecc.). La casa non è dotata della connessione Internet, ma è possibile prestare lo stick da proprietario oppure ottenere la ricarica per il cellulare. è vietato l'ingresso ai beniamini.
Sulla spiaggia ci sono 2 sedie a sdraio e una doccia all'aperto. Gli ospiti possono utilizzare un kayak oppure una barca, (barca - soltanto quelli che possiedono la patente). Se voi già avete una barca/un piccolo motoscafo, potete usare il nostro attracco, gratuitamente.
La baia non può essere raggiunta con la macchina; dovete lasciare la macchina al parcheggio a Sumartin. A Sumartin siete accolti dai proprietari che vi accompagnano al casolare con la barca. Durante il vostro soggiorno al casolare, alla disposizione vi sta una barca - di 3 metri di lunghezza e 10 CV della potenza di motore, piena di benzina (se la svuotate, dovete riempirla da soli). Il casolare può essere raggiunto anche a piedi (cca 4 km).
Il viaggio sull'isola di Brač può essere effettuato col traghetto da Spalato a Supetar e dopo viene continuato nella direzione sud-est, verso Sumartin (il viaggio da Spalato a Supetar dura 50 minuti e il traghetto parte molto spesso ogni giorno, in entrambe le direzioni). Sull'isola di Brač si può arrivare anche con il traghetto da Makarska direttamente alla cittadina di Sumartin (il viaggio dura 60 minuti, il prezzo equivale al prezzo della linea Split - Supetar, però questo traghetto parte raramente. Tutte e due le linee sono fornite dall'azienda Jadrolinija.
Attrezzature e disponibilità
Unità di alloggio
Il casolare Samotinka adatto a 4 - 6 persone (4 adulti e due bambini fino all'età di 12 anni in massimo) - due camere da letto, una col letto matrimoniale e l'altra col letto matrimoniale e un letto a castello per 2 persone. Il salotto consiste di una sala da pranzo e cucina (con il frigo e il congelatore, l'acqua calda fornita), il bagno con il doccia box e il gabinetto, il giardino con i mobili adattati all'esterno, la vista al mare, TV.