Casa isolata Klaudio
Baia Kobiljak - isola Pasman | 10 m dalla spiaggia | 1 x 7
Alloggio Casa isolata Klaudio
La casa Klaudio per 6 persone è situata sull'isola di Pasman, nella Dalmazia settentrionale, nella baia di Kobiljak e grazie agli ulivi coltivati e ad altra vegetazione offre agli ospiti una vera intimità. Questa casa in pietra si trova sul lato sud dell'isola di Pasman, ed è proprio accanto al mare.
La casa isolata Klaudio offre l'intimità e gli appartamenti di grande comodità - la nuova attrezzatura e la possibilità di acqua calda e soprattutto di elettricità senza restrizioni. I proprietari non habitano nella casa quindi tutta la casa è disponibile soltanto per voi.
Davanti a casa c'è un grande ombrellone di bambù e potete prestare le sedie a sdraio dal proprietario per prendere il sole. Il mare di fronte è cristallino e la spiaggia è sabbiosa e talvolta rocciosa. C'è un molo in cemento dove potete prendere il sole e dove c'è la possibilità di ormeggiare gratuitamente una piccola barca (una barca più grande può attraccare alla boa). Se non avete una barca, a casa potete noleggiare una barca a motore su richiesta (5 m di lunghezza, motore 5 CV Honda). Dopo aver parlato con il proprietario è possibile noleggiare anche un motoscafo con skipper che vi accompagnerà in una gita di un giorno.
Dal balcone della casa, che si trova al primo piano, c'è una splendida vista sul mare e sulle isole della Dalmazia settentrionale, tra cui il Parco Nazionale di Kornati. Nella stanza più grande della casa c'è un tavolo con panche che, dopo aver aperto le grandi finestre, funge anche da terrazza. Dall'altra parte della casa c'è un grande camino in pietra che è gratuito. Inoltre vi possono portare ogni giorno il pane fresco, il pesce e altri alimenti per una piccola somma (se non volete andare in città).
Il parcheggio è gratuito ed è assicurato un po' sopra la baia di Kobiljak, a circa 300 metri dalla casa, poi continuate a piedi lungo un sentiero roccioso. Il proprietario porterà i vostri bagagli con la sua jeep. Per raggiungere il parcheggio dovete condurre su una strada macadam a volte rocciosa quindi consigliamo piuttosto un macchina con un telaio più alto. Potete anche lasciate la vostra macchina a cassa dei proprietari nel villaggio di Mrljane e loro vi porteranno fino alla casa Klaudio.
L'acqua nella casa è l'acqua piovana ed è raccolta durante l'inverno nel serbatoio. C'è l'acqua nel bagno e nella cucina ma non consigliamo di sprecarla inutilmente. I propritaro portano l'acqua potabile in bottiglie di plastica (20 litri), che è pronta da bere nella cucina (il prezzo di una bottiglia di 20 l è 15 euro). L'energia elettrica è fornita da pannelli solari con tensione di 220 V. Le prese di corrente sono standard europee e possono essere utilizzati senza restrizioni per gli apparecchio leggeri e quei più resistenti. L'acqua in cucina e in bagno viene riscaldata dalla radiazione solare.
I beniamini sonno ammessi su richiesta anticipata e con un supplemento. Vicino alla casa Klaudio c'è un'altra casa più piccola, anche in affitto, ma la casa di Klaudio offre intimità nel giardino e sulla spiaggia grazie a sua vegetazione alta. I primi vicini sono a circa 20 m dalla casa che è più modesta e viene affittata ma non troppo spesso. Gli altri vicini sono a circa 100 metri di distanza. Nel complesso, questa baia è scarsamente popolata rispetto ad altre baie su Pasman. La baia Kobiljak è fornita da operatori mobili.
Pasman è facilmente raggiungibile con la linea traghetto Biograd – Tkon per circa 15-20 minuti e il traghetto parte più volte al giorno. Su Pasman si può anche arrivare da Zara con il traghetto Gaženica, Zara – Preko, Ugljan. Questa linea è più lunga e più costosa, ma il traghetto va fino a mezzanotte. L'isola di Pasman ed Ugljan sono legate da un ponte in un posto chiamato Ždrelac ed il ponte è gratuito.
Il centro di Tkon si trova a circa 17 chilometri e ci sono ristoranti, negozi, panetteria, pasticceria, ufficio postale e porto per il traghetto. Farmacia e distributore di benzina sull'isola di Ugljan - a Preko situato a circa 17 km. A circa 9 km si trova la città di Pasman, dove c'è un centro più piccolo con negozi e ristoranti. Sull'isola di Pasman ci sono sentieri escursionistici e ciclabili, tra le altre cose, che conducono attraverso la torre di osservazione Straza. La torre di osservazione offre una splendida vista sull'arcipelago di Kornati e sulle altre isole adiacenti e verso la terraferma è visibile Velebit.
Attrezzature e disponibilità
Unità di alloggio
Casa Klaudio per 6-7 persone - tre camere matrimoniali (una al pianterreno e due camere da letto al primo piano - una camera da letto ha un letto supplementare in un letto richiudibile per un bambino), al pianterreno c'e un angolo cottura attrezzato (stoviglie, grande frigorifero con congelatore, cucina a gas con due piastre e forno, barile di plastica di acqua potabile a pagamento), bagno con doccia e WC. Al primo piano c'è un balcone ricoperto con vista sul mare, al pianterreno c'e il soggiorno accanto alla cucina, ombrellone e sedie, grill e posto per la barca.