Makarska (Croazia, Dalmazia centrale )

 Makarska

Makarska è sempre stata al centro della vita politica, economica, amministrativa e storico-culturale e povoliny dal 20 ° secolo, un centro di turismo. Oggi, Makarska è una città con più di 15 mila. residenti, che comprende terreni e villaggi ai piedi del Biokovo (Veliko Brdo, Puharići, Kotišina e Makar in base al quale il villaggio ha preso il nome di Makarska).
Makarska è una delle più famose località turistiche della costa croata, che attrae i turisti con le sue condizioni climatiche e naturali adatti, ricca offerta turistica e la cordialità della popolazione locale.
Makarska si trova ai piedi del Biokovo (1762 m), che protegge la costa dal impatto del kontinetálního clima. Grazie alla crescente qui, sulla costa di vegetazione lussureggiante, gli inverni miti ed estati lunghe e calde con rinfrescante maestrale vento. Il sole splende qui più di 2750 ore all'anno, con temperatura dell'aria maggiore di 20 ° C da maggio a settembre, e il mare pulito da maggio a ottobre ha una temperatura superiore a 20 ° C.
La città di Makarska si alargava attorno al suo porto origine naturale, che protegge la penisola di Sveti Petar e Osejava rt ed è il più grande tale porto tra la foce del Cetina e Neretva. Un luogo sicuro in cui possono nascondersi in caso di maltempo marinai precedenti, ussari e mercanti, e yacht oggi turistiche, barche a vela e navi da crociera. Tutto Makarska sentito che tra i principali porti commerciali. Oggi il porto di Makarska corre più volte al giorno il traghetto per l'isola di Brac in Sumartin resort. Durante le serate estive il porto pieno di yacht e navi da crociera e Kaciceva trg, nel centro della città è piena di giovani che negli spettacoli culturali e di intrattenimento. La notte viene dopo, la costa di Makarska vivaci, caffè, ristoranti e disco-bar sono più piena.
Con una reputazione di Makarska può essere meglio introdotto nel convento francescano, che ha celebrato 500 anni di esistenza. I suoi locali nasconde Pinacoteca, una biblioteca, un museo e un unico pianura institu Malakolos e il mare. Kaciceva sulla piazza sorge la chiesa di Piazza San Marco, con il suo lato settentrionale della vecchia scuola si trova galleria Gojak, biblioteca pubblica, scuola di musica e radio Makarska Rivijera. Sulla costa sono Makarska Museo Civico e la chiesa di Sv. Filippo. Al parco Sv. Petra è la chiesa restaurata di Sv. Peter e fu da questo luogo offre una splendida vista sulla città e Biokovo.
Makarska si trova a 43 ° 17 '38' di latitudine 'e 17 ° 1' 20 '' ad est, quasi al centro della mezza nord-occidentale della costa di Makarska.

Mappa Makarska