Vacanza non convenzionale in Croazia

Isola Zizanj

Croazia, Dalmazia del nord

L'isola di Zizanj è una delle isole abitate più piccole dell'intero Adriatico. La sua area è di quasi 1 km2 e la lunghezza della costa è di 5 km. Zizanj si trova sulle rive dell'isola di Pasman, nella Dalmazia settentrionale, a 30 minuti di traghetto da Biograd. Un'altra isola più vicina è l'isola di Gangaro, che è piccola come Zizanj.

Non esiste un servizio di auto sull'isola. Chi arriva in auto ha la possibilità di lasciarlo parcheggiato in un parcheggio custodito a Biograd e continuare senza il rumore di un veicolo a motore verso la propria casa o appartamento per vacanze a Zizanj.
 
Non ci sono insediamenti continui sull'isola di Zizanj, ma ci sono molte belle case da pesca indipendenti e case vacanze in affitto. Negozi, ristoranti e pub si trovano sulla vicina isola di Pasman, che può essere raggiunta in pochi minuti in motoscafo. Pasman si trova a ca. 300 metri a nord di Zizanj, separati da un canale. Pertanto, la regola è che ogni casa e appartamento per vacanze Zizanj ha la sua piccola barca. Grazie a questo, i visitatori possono anche fare gite sulla costa occidentale di Pašman, che nasconde molte belle baie, che sono altrimenti difficili da raggiungere a causa delle ripide coste.
 
Ci sono anche delfini intorno all'isola, che possono essere ben osservati. Se decidi di visitare questa piccola ma ancora promettente isola, sarai sicuramente soddisfatto della tua vacanza!

Nuoto e spiaggia Isola Zizanj

Zizanj ha molte piccole spiagge sabbiose, che possono essere raggiunte a piedi. Dato che ci sono solo poche persone sull'isola, puoi goderti il nuoto indisturbato qui. La stragrande maggioranza delle case vacanza Zizanj e degli appartamenti Žižanj si trovano direttamente sulla costa e spesso hanno, oltre a un posto barca, la loro piccola spiaggia. In barca, i vacanzieri possono raggiungere le coste dell'isola di Pasman, dove troveranno molte belle baie e belle spiagge per nuotare, a cui è difficile accedere a causa delle ripide rocce. Per i pescatori e i sub, Zizanj è un vero paradiso. C'è un mondo sottomarino incredibilmente vario e colorato nel canale tra le due isole.

Ente Nazionale Croato per il Turismo

Copyright © 2005-2020 chorvatsko-levne s. r. o.
Turismo alla Ribinson Crusoe