Faro Grebeni
Barriere Grebeni | 5 m dalla spiaggia | 1 x 8
Alloggio Faro Grebeni
Sulla scogliera Grebeni prima che la città di Dubrovnik è situato faro Grebeni, che naviga navi dal 1872. Il faro è stato aperto ai turisti come casa vacanza. Scogliere Grebeni è un luogo romantico solitario, che si trova a 300 metri dalla costa. A faro Grebeni si può ottenere solo della barca.Scogliera Grebeni si trova a circa 300 metri dal complesso di albergo di Dubrovnik. Faro è stato costruito per avere marinai, quale nella notte arrivano al porto di Gruz. Faro Grebeni ha una bellissima e spaziosa terrazza in pietra e si trova a soli 15 metri dal molo di un piccolo porto. Faro è situato vicino al mare in uno stretto passaggio tra due pietre. Soggiornando su faro offre agli ospiti la possibilità di soggiornare solo.
Spiaggia - scale al molo per l'entrata più facile in acqua per bambini e adulti.
Approvvigionamento di cibo - ci sono ottime opportunità in Zaton o in Dubrovnik. Oppure si può organizzare l'approvvigionamento di cibo con il capitano per una tassa.
Trasferimento al faro - Trasferimento da Zaton assicura il capitano Ivo Paset dalla propria barca. Il prezzo di trasferimento di ritorno è di 100 €, da corrispondere direttamente al capitano. Trasferimento è organizzato in mattinata, salvo diverso accordo tra gli ospiti e il capitano. Il trasferimento dura circa 20 minuti di barca in vista di Dubrovnik è un vero piacere.
Ovest di Cape Petka è relitto ben conservato di una nave mercantile italiana "Taranto", che è stata affondata qui nel 1943, quando si correva su una miniera a circa 20 metri dal faro. Lo scafo si ruppe, tutto il pavimento sono sparsi relitti di carico. Relitto abitano banchi di pesci diversi. Profondità di 23-55 m. Questo posto è un paradiso per i subacquei in Croazia - solo per subacquei esperti.
Grebeni è un gruppo di cinque piccole isole allineate a circa 300 metri dalla costa della penisola di Lapad, vicino all'hotel complesso Babin kuk. Si tratta di una stark isole rocciose e molto robusto. La più grande isola centrale si trova a 250 metri di lunghezza e larga circa 30 metri. L'isola più interessante è l'ultimo, che è piú piccolo e lontano dalla terraferma a circa 1 km.